CONTATTI 

Per maggiori informazioni potete compilare il form qui accanto, sarete al più presto ricontattati!

 

 


Thiene
Italia

Massaggiatrice olistica diplomata in Thailandia e in India. Benessere e Massaggi Thai, Riflessologia Plantare, Massaggio Sportivo, Massaggio Decontratturante, Massaggio Svedese, Massaggio Ayurvedico, Massaggio Shiatsu, Massaggio Linfodrenante e Anticellulite a Thiene, Vicenza. 

Blog

Ecco il Blog dedicato all'arte del massaggio per un benessere globale, per ritrovare l'equilibrio, per vivere in armonia con sé stessi e con gli altri

IL THAI OIL MASSAGE : CHE COS'E' E PERCHE' FA BENE

Alexia Grotto

Il Thai Table Massage è una variante del massaggio thai tradizionale

Il Thai Oil Massage è una tecnica di massaggio che, a differenza di quello tradizionale insegnato al Wat Pho, eseguito a terra su un futon e a secco, si svolge su lettino e prevede l’uso di oli.

Nonostante contempli la maggior parte delle tecniche di stretching passivo applicate nel thai tradizionale, semplicemente adattate, è più delicato e rilassante. 

IN COSA CONSISTE IL THAI OIL MASSAGE ? 

L'olio profumato viene distribuito uniformemente su tutto il corpo e contemporaneamente massaggiato con movimenti lenti delle mani. Tecniche di scivolamento, digitopressione, rolling ritmico e stretching passivo profondo garantiscono un profondo rilassamento e una sensazione di benessere generale, oltre che una maggiore flessibilità ed elasticità.

Il Thai Oil Massage non si concentra su una sola zona del corpo ma è un massaggio globale, che va a toccare piedi, gambe, glutei, schiena, braccia, mani, viso, testa. 

I SUOI BENEFICI 

RINFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO 

I punti riflessi sulla testa, sulle mani, sui polsi e sulle piante dei piedi vengono stimolati per rilassare le terminazioni nervose e attivare alcune ghiandole endocrine, migliorando il loro funzionamento. Svariati studi scientifici  - come questo pubblicato da Science Direct nel 2014 - hanno dimostrato che il massaggio stimola la risposta immunitaria e contribuisce perciò alla prevenzione di molte malattie.

ALLEVIA I DOLORI MUSCOLARI E ARTICOLARI

Allungando la muscolatura, promuovendo la circolazione, agendo sulle parti più contratte e rigide, il massaggio thai con olio aiuta ad alleviare il dolore e ridona flessibilità al corpo. 

MIGLIORA LA POSTURA E L’EQUILIBRIO 

Il massaggio aiuta a tonificare i muscoli e le articolazioni migliorando la loro funzionalità, aumenta l’elasticità strutturale e dei tessuti, allevia le tensioni; tutti fattori che influiscono direttamente su postura ed equilibrio

MIGLIORA LA CIRCOLAZIONE SANGUIGNA E LINFATICA  

Attraverso le sue varie tecniche, il massaggio tailandese con olio e il suo approccio completo e complesso – che combina tocco, manipolazione muscolare e scheletrica, digitopressione  e manovre di stretching passivo – aumentano efficacemente sia la circolazione sanguigna che quella linfatica, contribuendo all’eliminazione delle tossine

AIUTA A DORMIRE MEGLIO 

Uno dei vantaggi significativi del Thai oil Massage è quello di garantire una migliore qualità del sonno. Quando si è a proprio agio, più rilassati, è più facile dormire meglio… innumerevoli studi scientifici come questo lo dimostrano. 

AUMENTA L’ENERGIA E LA CONCENTRAZIONE … E IL BUON UMORE 

Secondo la medicina cinese, alla quale il massaggio thai si ispira, si può rimuovere le energia stagnanti e favorire un flusso energetico più sano (noto come Qi) stimolando fisicamente i vari meridiani. Ecco perché dopo un buon massaggio di solito ci si sente più lucidi, più centrati e più carichi di energia positiva!
Come dimostrato in questo trial clinico pubblicato su Pubmed, il massaggio abbassa i livelli di cortisolo (il cosiddetto “ormone dello stress”) e aumenta i livelli di neurotrasmettirori come la serotonina e la dopamina, responsabili del buon umore.

CALMA LA MENTE 

Il massaggio thai con olio incoraggia anche il rilascio di alcuni ormoni che riducono lo stress e calmano la mente, aiutandoci a vivere meglio con noi stessi e con gli altri. 

NUTRE LA PELLE

L’applicazione di oli naturali pregiati e magari arricchiti di oli essenziali, preziosi per le loro capacità curative, esercita un’azione idratante ed emolliente sulla pelle. 

A mio avviso i migliori oli da utilizzare come base nei massaggi sono quello di mandorle dolci, quello di cocco, quello di vinacciolo oppure quello di sesamo, usato da millenni dalla tradizione ayurvedica.